Equitalia

Rateazioni

Chi ha un debito con Equitalia che va inevitabilmente saldato, può comunque pensare di rateizzarlo. 

Cercheremo di trovare la rateazione più vantaggiosa per Voi, consentendovi di saldare il debito, pur non mettendovi in una situazione dalla quale sarebbe possibile uscirne illesi. 

 

Inoltre non sarai considerato inadempiente verso gli enti creditori e, Equitalia non iscrive fermi o ipoteche, nè attiva qualsiasi altra procedura di riscossione. Inoltre, ad avvenuto pagamento della prima rata del piano di rateizzazione, puoi richiedere all’Agente della riscossione la sospensione dell’eventuale provvedimento di fermo già iscritto, al fine di poter circolare con il veicolo interessato.

 

Potrai inoltre richiedere ove servisse il DURC in maniera regolare. 


Estratti di Ruolo

L'Estratto di ruolo rappresenta un estratto conto che rilascia lo sportello Equitalia, dal quale é possibile vedere tutti i debiti che il contribuente ha verso Equitalia. In questo modo quindi possiamo sapere anche se ci sono cartelle esattoriali aperte a Vostro nome, conoscere gli importi, e procedere ad un eventuale rateizzo. 


Verifica Cartelle

Dopo aver Visionato l'Estratto di Ruolo e prima di procedere ad un eventuale Rateizzo o al pagamento delle cartelle, possiamo provvedere ad un controllo sulle stesse, per scoprire eventuali cartelle cadute in prescrizione o notificate in maniera irregolare.