Codice LEI

 

RICHIESTA E RINNOVO “Codice LEI”
L'IDENTIFICATIVO INTERNAZIONALE PER LE

PERSONE GIURIDICHE

 

 

Le Banche e gli operatori finanziari stanno comunicando ai propri Clienti/Imprese, la necessità di ottenere e rinnovare il “Codice LEI” (Legal Entity Identifier), per poter continuare ad intrattenere i rapporti relativi agli strumenti finanziari.

Il "Codice LEI" è gestito da Unioncamere ed è l'identificativo univoco e globale per le Imprese e gli Enti che operano nei mercati finanziari.

La validità del "Codice LEI" è di un anno dalla data di rilascio, mentre il rinnovo può essere effettuato a partire da quaranta giorni prima della data di scadenza.

 

Cos'è il codice LEI?

 

Il Legal Entity Identifier (LEI) è un codice univoco di 20 caratteri alfanumerici basato sullo standard internazionale ISO 17442 attribuito per identificare le parti di operazioni finanziarie di tutto il mondo in tutti i mercati e sistemi giuridici.

 

La Pan Service tramite avvalendosi di un intermediario abilitato alla gestione di questo servizio, può richiedere e rinnovare il "Codice LEI" per Voi o per conto dei Vostri Clienti, che per autorizzarci a procedere dovranno sottoscrivere un'apposita delega.

 

 

Pan Services.....Risolviamo Problemi.